La Scuola Normale presenta la sua offerta formativa” – II webinar – 18 aprile 2023 ore 16.30 online su TEAMS

Secondo appuntamento del ciclo “La Scuola Normale Superiore presenta la sua offerta formativa”, che si propone di favorire la conoscenza del suo modello formativo e le modalità di ammissione di studentesse e studenti interessati a confrontarsi e a crescere in un contesto di eccellenza.

Questo secondo appuntamento, che si terrà online martedì 18 aprile 2023 alle ore 16:30 sulla piattaforma TEAMS, è rivolto ai Dirigenti Scolastici, ai Coordinatori delle attività educative e didattiche e ai Docenti, in particolare ai Docenti Referenti per l’Orientamento degli istituti scolastici di istruzione secondaria di secondo grado statali e paritari.

Durante l’incontro saranno illustrate le caratteristiche peculiari della Scuola Normale Superiore, con un focus sulle discipline di studio, sulle caratteristiche del concorso di ammissione, che da quest’anno accademico attraversa un cambio di impostazione per la Classe di Lettere e Filosofia, e sulle opportunità che offre a studenti e studentesse appassionati, brillanti e meritevoli.

I Dirigenti Scolastici e i docenti interessati alla partecipazione dell’evento dovranno presentare formale richiesta di iscrizione attraverso la compilazione del modulo reperibile al link seguente  entro lunedì 17 aprile 2023. Il link di partecipazione all’evento sarà trasmesso all’indirizzo e-mail indicato in fase di iscrizione nella mattinata di martedì 18.

Si comunica infine che l’offerta formativa della Scuola viene presentata per gli studenti e le studentesse interessati attraverso una serie di incontri su tutto il territorio nazionale secondo il dettaglio disponibile sul sito della Scuola Normale a questo link: https://www.sns.it/it/alla-normale-anche-tu

Per ogni ulteriore informazione, si invita a contattare l’indirizzo e-mail orientamento@sns.it.