Flash Mob “Per Giulia e per tutte noi”

Il 25 novembre 2023 alle h. 10.00 presso la sede del Liceo “Pietro Giannone”, sita in via Melvin Jones a Caserta, le studentesse e gli studenti delle classi I-II-III-IV G e della III-IV-V C daranno vita a un flash mob in occasione della celebrazione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne. Nel corso di questa settimana, infatti, la comunità educante del Giannone ha voluto riflettere in più d’un momento attraverso un confronto serrato sulla dolorosa vicenda di Giulia Cecchettin, ritrovata sabato 18 novembre 2023 dopo una settimana infruttuosa di ricerche, come è ben noto. Grazie all’impegno della D.S., prof. ssa Marina Campanile, e dei docenti tutti, si è inteso condividere con le ragazze e i ragazzi del liceo un momento di forte denuncia e di rigetto di qualsiasi forma di violenza che ancora oggi viene perpetrata sulle bambine, sulle ragazze e sulle donne, senza distinzione di età, colore della pelle, nazionalità e religione. Il flash mob si svolgerà alle 10.00 e sarà aperto da un gesto di protesta dell’avv. Drusilla De Nicola, Presidente della Commissione Pari Opportunità del Comune di Caserta.