Il Liceo Pietro Giannone incontra Francesca Fialdini per la presentazione del libro “Nella tana del coniglio, quando la lotta con il cibo diventa un’ossessione”

Martedì 19 dicembre, alle ore 17:00, presso l’Auditorium provinciale di Caserta, le studentesse e gli studenti del Liceo P. Giannone incontreranno la giornalista conduttrice Rai Francesca Fialdini, invitata dal liceo casertano per presentare il suo ultimo libro “Nella tana del coniglio, quando la lotta con il cibo diventa un’ossessione”, scritto insieme al Professore Leonardo Mendolicchio.

Il libro, edito da Rai Libri, è frutto dell’esperienza diretta di Francesca Fialdini che, in questi ultimi anni, ha condotto “Fame d’amore” docuserie che dal 2020 va in onda in seconda serata su Rai 3. Le studentesse e gli studenti, insieme alle loro famiglie, avranno l’occasione di affrontare il tema dei DCA (disturbi del comportamento alimentare), delle cause e delle loro conseguenze, ma soprattutto delle tante testimonianze riportate all’interno del libro.

L’evento, promosso e organizzato dal liceo Giannone, ha avuto il patrocinio della Provincia di Caserta. “Il Liceo Giannone cura la formazione completa dei suoi studenti, per questo promuove ogni occasione di confronto con ragazzi e famiglie, soprattutto su tematiche di attualità e su emergenze educative”, ha affermato la Preside del Giannone, Prof.ssa Marina Campanile. Francesca Fialdini, inoltre, ha già avuto modo di conoscere gli studenti: “Torno volentieri dagli studenti del Giannone che lo scorso anno sono venuti a trovarmi in trasmissione grazie ad un interessante progetto di comunicazione. Ritengo che questo libro debba essere letto soprattutto dai ragazzi, perché devono sapere che, in caso di difficoltà, non sono mai soli”.

La partecipazione all’evento è libera e gratuita.