Luca Trapanese con il volume Non chiedermi chi sono al Liceo Giannone

Il 13 dicembre 2023 alle h. 11.00 presso l’Aula Magna del Liceo P. Giannone di Caserta si svolgerà il secondo Concerto Letterario dell’a. s. 2023/2024, un progetto di lettura in musica realizzato dalla professoressa Daniela Borrelli e giunto oramai alla sesta annualità.

Protagoniste e protagonisti di questo secondo incontri saranno le studentesse e gli studenti del biennio che, grazie alla sensibilità e all’impegno della prof. ssa Federica Di Vilio, hanno avuto modo di leggere l’ultimo libro di Luca Trapanese, intitolato Non chiedermi chi sono, ed edito da Salani. Come già in suoi precedenti lavori, l’autore con la sensibilità che lo caratterizza racconta cosa significa soffrire – per una malattia, per amore, o perché non ci sente al proprio posto nel mondo – e cosa vuol dire convivere con gli altri, riconoscersi uguali nella diversità, bellissimi nell’imperfezione.

Luca Trapanese, nato a Napoli, da anni lavora a sostegno di bambine e bambini disabili con la sua A ruota libera. Nel 2018 ha pubblicato, con Luca Mercadante, il bestseller Nata per te, Storia di Alba raccontata tra noi, diventato un film. Nel 2019, con Patrizia Rinaldi, Vi Stupiremo con difetti speciali, e Le nostre imperfezioni per Salani. Dal 2021 è assessore alle Politiche sociali di Napoli.